Stellar è un marchio di criptovalute, la sorella minore del Ripple, che fattura miliardi. Sebbene il protocollo sia solo in fase di sviluppo, gli esperti stanno già notando che investire in Stellar potrebbe diventare incredibilmente redditizio nel prossimo futuro.
Investire: una strada per l’indipendenza?
Investire è un ottimo hobby, ma può essere costoso se si considera il costo della consulenza e della gestione finanziaria di qualità. Tuttavia, il nostro mondo finanziario è così complicato che se qualcuno non prende gli investimenti sul serio, difficilmente avrà successo.
Gli investimenti di successo si basano spesso su un piano “diventa ricco lentamente”. Tuttavia, molti investitori alle prime armi sono impazienti e non capiscono che il piano di investimento più saggio richiede molto lavoro prima ancora di acquistare i primi asset. Spesso non è necessario un piano d’investimento dettagliato, molto più importanti sono la conoscenza e la flessibilità.
Ma come ottenere la giusta conoscenza? Qui sono utili tutti i tipi di corsi e di formazione. Tuttavia, alcune opzioni – formazione in aula o online – possono essere costose, non disponibili o richiedere troppo tempo. E poi ci si pone la domanda: come si fa a distinguere tra le conoscenze utili e i miti diffusi dagli inesperti su Internet? La risposta è investire in un solido corso di formazione online, che comprenda preferibilmente le basi dell’investimento in criptovalute. Uno di questi corsi online è il Pacchetto Stellar, un pacchetto formativo con una criptovaluta gratuita.
Ordina un pacchetto
Clicca e impara a investire
Criptovalute: l’oro moderno?
Con la crescente popolarità degli investimenti in criptovalute, sempre più persone scelgono questa opzione nella speranza di ottenere grandi guadagni. Di conseguenza, coloro che altrimenti avrebbero potuto investire in attività più tradizionali si sono orientati verso le criptovalute. Ciò significa che la popolarità delle criptovalute è un chiaro segnale per le banche e le società di investimento, che di per sé ha implicazioni di vasta portata.
Secondo SurveyMonkey, fino al 60% delle persone che hanno investito in criptovalute dichiara di averlo fatto perché ritiene che tale investimento abbia un potenziale di crescita a lungo termine. Questa è probabilmente la ragione meno rischiosa e più popolare per investire nella maggior parte degli asset. Molte persone preferiscono gli investimenti a lungo termine perché in questo modo hanno meno probabilità di subire perdite, soprattutto se investono in asset volatili.
La convinzione che le criptovalute aumenteranno di valore nel tempo significa che un investitore non principiante non deve cercare di elaborare perfettamente i propri piani e acquistare ogni giorno quando una moneta perde valore e vendere quando il suo prezzo aumenta. Gli investitori a lungo termine sperano invece che nel tempo il prezzo aumenti abbastanza da rendere conveniente l’investimento.
Mentre alcuni investitori in criptovalute scelgono di acquistare monete principalmente perché credono che il loro investimento si ripagherà a lungo termine, altri lo fanno nella speranza di ottenere un rapido profitto. In realtà, il 44% degli investitori dichiara di acquistare criptovalute per il loro elevato potenziale di crescita a breve termine. Questa può essere una grande sfida, in quanto è impossibile prevedere cosa accadrà ai prezzi da un giorno all’altro, soprattutto per gli asset più volatili come le valute digitali.
Stellar: ne vale la pena?
Stellar è considerata una delle monete elettroniche più promettenti. Il marchio Stellar comprende sia la valuta che la piattaforma di pagamento, motivo per cui viene spesso paragonato a Ripple. Il suo fondatore, Jed McCaleb, è anche il cofondatore di Ripple.
Come Ripple, del resto, Stellar è una tecnologia di pagamento progettata per collegare le istituzioni finanziarie e ridurre al minimo i costi e i tempi di invio di denaro all’estero. Tuttavia, Stellar si è rapidamente allontanato dalla direzione che Ripple sta ancora prendendo. La fork (divisione della criptovaluta) all’inizio del 2014 è terminata con la creazione del nuovo e lungimirante protocollo Stellar Consensus Protocol (SCP).
Attualmente Stellar gestisce una rete decentralizzata di server e il libro mastro distribuito viene aggiornato ogni 2-5 secondi su tutti i nodi. Il fattore più evidente che distingue Stellar dalle monete più diffuse, tra cui il Bitcoin, è il suo protocollo di consenso. Non dipende da un’intera rete di minatori per convalidare le transazioni. Utilizza invece l’algoritmo Federated Byzantine Agreement (FBA), che consente un’elaborazione più rapida delle transazioni. Questo perché Stellar utilizza parte del quorum (cioè parte della rete) per trasmettere e approvare le transazioni.
Questa soluzione all’avanguardia garantisce che ogni nodo della rete Stellar selezioni un insieme distinto di nodi “fidati”. Una transazione si considera approvata quando viene confermata da tutti i nodi dell’insieme. Il processo abbreviato rende la rete Stellar estremamente veloce e, secondo quanto riferito, supporta fino a 1.000 operazioni di rete al secondo. Per questo motivo, i lumen (ossia le monete virtuali generate dalla rete) sono considerati asset speculativi ideali, poiché il loro prezzo aumenta con la crescita del sistema.
Apprendimento e investimento – Pacchetto Stellar
La criptovaluta Stellar può essere ottenuta all’interno di un popolare pacchetto di formazione, il cosiddetto pacchetto formativo con criptovaluta. Ognuno di questi kit, denominato Pacchetto Stellar, comprende ebook, webinar e materiali di formazione pensati per gli investitori dilettanti che desiderano acquisire conoscenze teoriche e pratiche nel campo degli investimenti in criptovalute. Pertanto, questo prodotto viene fornito con una confezione contenente un codice o una carta che consentono di ricevere gratuitamente diverse unità di criptovaluta Stellar. Questo per incoraggiare le persone a dedicare del tempo alla formazione e all’acquisizione di conoscenze.
I Pacchetti Stellar sono una scelta molto popolare tra i principianti: come parte del servizio offrono materiali di formazione interessanti e innovativi e includono un compendio completo di informazioni non solo sulle ultime tendenze dell’investimento in moneta elettronica, ma anche sulle regole di come muoversi sul mercato.
Ordina un pacchetto
Clicca e impara a investire
Pacchetto Stellar – acquisto e ritiro
Un modo innovativo per trasferire unità gratuite di criptovaluta Stellar è quello di utilizzare la cosiddetta Carta con Codice Stellar. Una volta scelto il pacchetto, un pacco speciale viene spedito al cliente in modo assolutamente sicuro tramite posta ordinaria, in contrassegno. Potrà essere ritirato solo dopo aver confermato la propria identità e aver pagato l’intero corso. Questo per proteggere i dati sensibili sulla carta da eventuali intercettazioni.
Tale documento contiene login e password per la registrazione del profilo privato del cliente nel portafoglio virtuale. Il produttore sottolinea che il codice sulla carta deve essere conservato in un luogo asciutto e sicuro (ad esempio, una cassaforte di una banca) fino a quando la criptovaluta accumulata non viene venduta.
Quando l’investitore deciderà di ritirare la criptovaluta Stellar ricevuta, potrà utilizzare la carta con codice. Il titolare della carta può visualizzare in qualsiasi momento i fondi in criptovaluta accumulati, ma per prelevarli è necessaria un’ulteriore verifica. Tuttavia, tutto ciò che deve fare è contattare il venditore, informarlo che desidera ritirare la criptovaluta Stellar e confermare la sua proprietà con il suo nome utente e la sua password. Il prelievo di unità agli indirizzi di portafogli privati selezionati è quasi istantaneo.
Il Pacchetto Stellar è noto per le sue interessanti soluzioni e prodotti di investimento, rivolti anche ai principianti. I produttori si concentrano sull’apprendimento che combina la teoria con la pratica. Scegliendo il pacchetto Stellar, il cliente riceve una serie di materiali educativi e una criptovaluta Stellar gratuita come incentivo per cominciare il suo percorso. Questo gli consentirà di sviluppare le sue conoscenze in materia di investimenti e di iniziare la sua attività di trader con i suoi primi asset. Il modo in cui le criptovalute vengono conservate e prelevate è molto sicuro e semplice. La presenza di un vettore fisico (carta con codice) riduce al minimo la possibilità di furto di fondi o di altri eventi casuali. Questo metodo di formazione è anche relativamente economico, in quanto gli investitori principianti pagano solo per il materiale didattico e ricevono la criptovaluta Stellar gratuitamente!
Non è mai troppo tardi per iniziare a interessarsi agli investimenti! L’apprendimento e la pratica possono richiedere un po’ di tempo, ma i potenziali vantaggi ne valgono sicuramente la pena. Con prodotti come il Pacchetto Stellar, è facile iniziare a fare i primi entusiasmanti investimenti in criptovalute.
Leave a Reply